Michele Ziosi

Michele Ziosi

CNH Industrial

Vicepresidente

Dal 2014 Vice President Relazioni Istituzionali per Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico di CNH Industrial, leader industriale globale che progetta, produce e vende trattori e macchine agricole (Case IH, New Holland Agriculture e Steyr), macchine movimento terra (Case e New Holland Construction), veicoli commerciali (Iveco), autobus (Iveco Bus e Heuliez Bus), veicoli cava cantiere (Iveco Astra), veicoli antincendio (Magirus), veicoli per la difesa e la protezione civile (Iveco Defence Vehicles), motori e trasmissioni (FPT Industrial).
Dal 2018, è membro del board di NGVA Europe, l’Associazione europea che promuove lo sviluppo del gas naturale nel settore dei trasporti. Prima di entrare in CNH Industrial, Michele Ziosi è stato responsabile delle Relazioni Istituzionali e Affari Regolatori di Philip Morris Italia.
Precedentemente, è stato responsabile dell’Ufficio di Roma – Relazioni Istituzionali di Fiat Group Automobiles (FGA), manager presso l’Ufficio di rappresentanza di FIAT Group presso l’Unione Europea a Bruxelles, e prima ancora presso la sede centrale di Torino, dirigendo inoltre per molti anni l’Associazione Italiana del Gas Naturale per il trasporto (NGV Italy).
Nato in Italia, ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Al termine degli studi è entrato in FIAT Group, lavorando come Project Manager per CASE Construction a Berlino e nel Business Development per FPT Industrial a Lione, ora entrambi brand di CNH Industrial.

 

 

Partecipa a

30 settembre 2020