Antonio Vaccari

Antonio Vaccari

Esselunga

Head of Health, Safety and Environment (HSE)

Antonio Vaccari entra in Esselunga nel 2011 nell’Ufficio HSE e Sicurezza Aziendale e dal 2014  coordina le attività di salute, sicurezza ed ambiente.
Nella sua vita professionale si è sempre occupato di sicurezza sul lavoro e gestione ambientale d’impresa, così come dei relativi sistemi di gestione conformi agli standard internazionali ISO 45001:2018 ed ISO 14001:2015.
Dal 2004 al 2011 ha lavorato quale HSE & Facility Group Manager in multinazionali del settore industriale quali Candy-Hoover Group e prima in Siemens, coordinando le attività a presidio delle tematiche di sicurezza e ambiente, negli stessi anni ha svolto studi ed analisi per la Fondazione Politecnico di Milano con particolar riguardo al settore della gestione dei rifiuti.
Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università degli Studi di Bologna, ha approfondito il tema della sostenibilità durante il Master in Economia e Management Ambientale presso l’Università Bocconi ed il Master di Alta Formazione in Fonti Rinnovabili e Risparmio Energetico presso la Fondazione Università di Mantova.

 

Partecipa a

30 settembre 2020
Lotta alla plastica e sostenibilità ambientale
Canale ambiente
15:00  -  16:00