Simona Torre

Simona Torre

Fondazione Italiana Accenture

Direttore Generale

Simona Torre ha iniziato la sua attività come Direttore Generale di Fondazione Italiana Accenture, del cui Consiglio di Amministrazione è membro esecutivo, in Dicembre 2018.
Precedentemente, ha fatto parte del Global Technology Team di Buongiorno dal 2000 al 2012, contribuendo allo sviluppo della società da digital startup a leader mondiale nel campo degli Interactive and Mobile Services.
Con l’acquisizione di NTT DOCOMO nel 2012, Buongiorno è stata rinominata DOCOMO Digital, e Simona è stata incaricata di avviare e guidare un Corporate Acceleration & Venture Program (b-ventures by DOCOMO Digital) finalizzato ad intercettare e ad accelerare la crescita di startup tecnologiche italiane e non, con particolare focus sul tema Fintech.
Negli stessi anni Simona è stata coordinatrice, mentor e membro del Selection Committee di diversi programmi di accelerazione finanziati dalla Commissione Europea (i.e.: IMPACT-ACCELERATOR).
Simona è tuttora membro del CdA di una startup digital accelerata da b-ventures: DNAphone.
In precedenza, Simona ha lavorato in Accenture, nell’area Financial Services, su vari progetti di disegno e realizzazione di soluzioni IT per il settore bancario.
Simona si è laureata a Bologna presso l’Università Alma Mater Studiorum, in Scienze Statistiche.

 

 

Partecipa a

29 settembre 2020