Patrizia Alma Pacini

Patrizia Alma Pacini

Unione Industriale Pisana

Presidente

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza all’Università di Pisa, è Presidente dell’Unione Industriale Pisana dal 2016, dove ha precedentemente ricoperto il ruolo di Presidente Piccola Industria e del Gruppo Giovani imprenditori. In Confindustria è stata Componente della Commissione Confindustria EXPO 2015 ed attualmente è Presidente della Commissione Editoria Confindustria Toscana e Referente per la Toscana e membro della Commissione Cultura Confindustria 2012 -2020.
Il suo impegno attivo da più di 20 anni nel mondo confindustriale le permette di avere una conoscenza ampia delle necessità e dei bisogni aziendali, sia a livello locale, sia a livello nazionale.
La Dott.ssa Pacini è membro del consiglio di amministrazione della Pacini Editore SPA, con deleghe alla gestione del personale, alla certificazione del sistema Qualità, all’acquisto e all’attività di contrattualizzazione di libri e volumi. La Pacini Editore SPA opera dal 1872 a Pisa, ed è specializzata nella diffusione di volumi di storia e saggistica universitaria, medicina, arte, architettura, paesaggio territorio e ambiente.

Partecipa a

2 ottobre 2019