Sofia Narducci

Sofia Narducci

Intesa Sanpaolo

Head of Community and Social Initiatives

Esperta di progettazione e innovazione sociale, con esperienze professionali nel non profit e nel profit, dal 2018 è responsabile Community and Social Initiatives Intesa Sanpaolo, la struttura che realizza e gestisce progetti della Banca a supporto dell’inclusione e della coesione sociale nel Paese, con interventi in numerose aree tematiche in coerenza con la crescita delle fragilità.
Ha promosso l’ideazione e lo sviluppo di oltre 200 progetti di innovazione sociale, che hanno conseguito in cinque anni importanti impatti sulla Comunità con la realizzazione di circa 35 milioni di interventi a supporto di persone in condizioni di fragilità socio-economica. I progetti hanno raggiungono numerosi obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e del PNRR.
Il metodo applicato nella costruzione dei progetti è il dialogo strutturato e la co-progettazione con le più valide espressioni della Comunità, per la creazione di reti e una visione condivisa.
È referente della Banca nel Tavolo di lavoro ABI – CARTA D “Donne in banca: valorizzare la diversità di genere”.
È Referente interna Corporate Social Responsibility e contribuisce alla stesura della Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria Intesa Sanpaolo.
E’ membro del Consiglio Direttivo Social Impact Agenda e partecipa ai tavoli di lavoro di importanti realtà non profit cui la Banca è associata: Social Value Italia, Fondazione Sodalitas, Fondazione Triulza.

Partecipa a

6 ottobre 2023