Miriam Frigerio

Miriam Frigerio

Sorgenia

Head of Brand and Communication

Nata nella comunicazione e formatasi nel marketing, dopo diverse esperienze in agenzia e azienda, da vari anni Miriam Frigerio lavora in Sorgenia, uno dei maggiori operatori nazionali del settore energy, del quale ha seguito l’evoluzione del posizionamento e della comunicazione.
Fra i progetti seguiti, particolarmente interessanti le sperimentazioni per una rendicontazione socio-ambientale integrata a quella economico-finanziaria condotte già negli anni 2011/2012. Dello stesso periodo sono anche iniziative per la diffusione di una cultura dell’efficienza energetica nelle scuole, mentre più recente (2018) è la campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne (#sempre25novembre), con un importante sostegno sui social network e fortemente integrata al posizionamento e all’attività concreta di Sorgenia come azienda promotrice.
Miriam Frigerio è convinta che per diventare finalmente “autonomi”, fonte di valore e non voce di costo sul bilancio aziendale, gli obiettivi di sostenibilità debbano permeare la cultura aziendale ed essere considerati una leva di crescita e business – a maggior ragione in Italia, fondata su un tessuto di imprese medio-piccole.
E infatti il nuovo programma di sostenibilità che Sorgenia sta sviluppando si fonda proprio su obiettivi e azioni concrete di sostenibilità sociale e ambientale integrate in ogni azione e in ogni progetto aziendale.

Ha partecipato a:

2 ottobre 2019