Marco Cuppini

Marco Cuppini

GS1 Italy

Research and Communication Director

Dal 2002 in GS1 Italy, è Research and Communication Director e Direttore del web-magazine TendenzeOnline.info.
Ha ideato l’Osservatorio Non Food, Un Anno di Tendenze e l’Osservatorio Immagino (Le etichette dei prodotti raccontano i consumi degli italiani).

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi, inizia la sua carriera professionale nel 1987 in ACNielsen.
Nel 1988 diventa responsabile Innovazione presso Coop Italia.
Dal 1992 è Responsabile marketing operativo di VéGé, che rappresenta nel Consiglio Direttivo di Indicod.
Nel 1995 entra in Iri Infoscan come Deputy Director nella divisione Trade Service per poi assumere il ruolo di Marketing Communication Director.

Nato il 15 maggio 1960 a Milano, dove vive e lavora. Sposato con due figli.
Ama la fotografia da sempre, privilegiando il bianco e nero.
Ha pubblicato il libro “A 20 millimetri dal mondo”.

Partecipa a

4 ottobre 2023