Sandro Castaldo

Sandro Castaldo

Università Bocconi

Professore

Sandro Castaldo è Professore Ordinario del Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi.

Presso la SDA Bocconi, è stato Direttore dell’Area Marketing  e Direttore Executive Education Open Programs Division. È Direttore Scientifico del Channel & Retail Lab e di  Economia & Management. Insegna in alcuni corsi Master e in Corsi di laurea magistrale (come MBA, Emms, Corso di laurea magistrale in Marketing Management, Mimec, etc).

Le sue ricerche si concentrano sul tema della fiducia, del retailing, delle relazioni di canale e sulla comprensione del comportamento dell’acquirente.

Autore di numerosi saggi, libri e articoli, i suoi lavori sono stati pubblicati su importanti testate tra cui Economia & Management, Journal of Retailing, Journal of Business Ethics, Business Ethics Quarterly, Industrial Marketing Journal, International Journal of Electronic Commerce, The International Review of Retail, Distribution and Consumer Research e Journal of Retailing & Consumer Services. È stato Visiting professor alla University of Florida, Iese e alla Universidad Autonoma de Barcelona. Insegna presso la Rotterdam School of Management di Erasmus University. Fa parte dell’editorial board della rivista Journal of Trust Research ed è Advisor di imprese nazionali e multinazionali.

 

Partecipa a

5 ottobre 2023