Silvia Cantele, Vicepresidente RIS

È Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento di Economia Aziendale, dove è titolare  degli insegnamenti di Pianificazione e controllo e Rendicontazione e controllo sociale e ambientale.
Dopo la laurea  a pieni voti nel 1998, ha conseguito l’abilitazione di dottore commercialista e revisore legale nel 2002 e il titolo di Dottore di Ricerca in Economia e Direzione Aziendale presso l’Università di Verona nel 2006.
I suoi principali interessi di ricerca vertono su responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità, modelli di business per la sostenibilità, rendicontazione di sostenibilità e non finanziaria nelle imprese, nonché sulle determinanti della performance nelle imprese e la misurazione dei loro impatti.
Le sue pubblicazioni comprendono prevalentemente articoli in riviste scientifiche internazionali tra cui Journal of Cleaner Production, Sustainability e Corporate Social Responsibility and Environmental Management, ma anche articoli italiani e monografie.
È Vice Presidente della Rete Innovazione Sostenibile (RIS) ne coordina il Comitato Scientifico.