Michele Costabile, Professore Ordinario di Marketing e di Entrepreneurship LUISS Guido Carli

È professore ordinario di Management (Economia e Gestione delle Imprese) e Marketing nell’Università LUISS “Guido Carli”, dove ha lanciato e diretto il corso di Laurea Magistrale in Marketing ed è tuttora responsabile dei corsi di entrepreneurship (programmi “LUISS AdVenture”). È anche direttore di X.ITE – centro di ricerca su comportamenti e tecnologie. Ha insegnato nell’Università della Calabria (Campus di Arcavacata – Cosenza) e nella SDA Bocconi School of Management (Scuola di Direzione Aziendale) di Milano. È  stato visiting scholar presso la Northwestern University – J.L.Kellogg Graduate School of Management (Evanston – Ill.) -, e research assistant presso la Harvard University – Graduate School of Business Administration (Boston – Mass.). È stato membro dell’Executive Board dell’EMAC – European Marketing Academy – ricoprendone il ruolo di primo coordinatore nazionale per l’Italia. Dal 1991 è academic friend del Marketing Science Institute di Boston (Mass.-USA). È autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche e ha maturato una notevole esperienza quale guest speaker e advisor per piccole, medie e grandi imprese nazionali, oltre che per grandi imprese globali. È stato componente o presidente del Consiglio d’Amministrazione di numerose imprese che operano con posizioni di leadership in mercati fortemente innovativi – fra cui Banzai (oggi e-price), e Dove Conviene-Shofully, di cui è ancora membro dell’advisory board per lo sviluppo internazionale. È stato ed è componente di diversi Consigli di amministrazione, organismi di vigilanza, Comitati.