Maratona 2018, le puntate di Terzocanale Show

Le puntate di Terzocanale Show sui temi della responsabilità sociale d’impresa. Conduce Enzo Argante.

 

Le rotte della sostenibilità 

Terzocanale riparte con la sua quarta stagione di programmazione con il primo, significativo, appuntamento dal Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale.

Le imprese contro il cyberbullismo

L’impegno delle aziende nella lotta al cyberbullismo nella seconda puntata dal Salone.

Migranti e imprese italiane

Formazione, lavoro, integrazione sono i tre punti cardine delle azioni intraprese dalle aziende italiane in progetti concreti.

L’infocom che verrà

Web, fake news, gestione della conoscenza sono i temi trattati in questa puntata di Terzocanale dedicata al futuro dell’informazione e della comunicazione.

Ti comunico fra vent’anni

Nuovi linguaggi e nuovi mondi della comunicazione del futuro. Saremo sempre connessi. Con quali device comunicheremo, quali mezzi e quali approcci adotteranno le imprese, quali strategie nella prospettiva del grande ritorno della persona al centro del processo comunicativo.

Comunicare responsabile

Puntata interamente dedicata alla Comunicazione Responsabile, campagne, spot e corti che nei contenuti e soprattutto nella modalità, veicolano messaggi eticamente corretti.

Comunicare responsabile, un museo per il risparmio

Parte dal Museo del Risparmio la carrellata di campagne di comunicazione responsabile dedicate alle realtà del mondo finanziario.

Aretè 2018, i vincitori

I vincitori del premio Areté 2018 presentano le campagne che hanno decretato loro l’assegnazione del primo posto nel mondo della comunicazione responsabile.

Imprese di famiglia

Ci sono famiglie che hanno fatto la storia dell’imprenditoria del nostro paese, aziende che hanno saputo tramandare di generazione in generazione la capacità imprenditoriale evolvendosi e crescendo nel tempo.

Il lavoro che verrà

Il 65% dei lavori che i ragazzi faranno fra dieci anni oggi non esiste ancora. E’ un mantra che si ripete ma che ogni volta lascia perplessi. Come attrezzarci per il futuro?