Il Salone 2018: l’opinione dei visitatori

Il sondaggio lanciato ad ottobre nei giorni immediatamente successivi alla 6° edizione ha confermato che il Salone è considerato un evento da non mancare perché offre un insieme di conoscenza e di frontiera ed esprime approfondimento ma anche contemporaneità.
Al sondaggio hanno risposto 459 persone che hanno desiderato contribuire con la propria opinione alle edizioni future del Salone.
Qui di seguito alcuni dati e considerazioni interessanti.
 
 
 
 
Perché sono venuto al Salone
Chi partecipa al Salone viene per coltivare un proprio interesse (53%) ma anche perché lo considera un’occasione di formazione (55,6%).

Quanto sono rimasto al Salone
L’interesse è testimoniato ulteriormente dal fatto la gran maggioranza dei partecipanti (85,1%) si è trattenuta al Salone per più di due ore e ha seguito più di due eventi.

Quali contenuti ho apprezzato maggiormente
La qualità degli argomenti e dei relatori è considerata dalla maggior parte dei rispondenti (rispettivamente 69,3% e 64,2%) molto più alta della qualità dell’approfondimento. Il che depone a favore delle scelte del Salone in termini di contenuti e di partner culturali ma fa riflettere sul fatto che un palinsesto con un numero di elevato di incontri non sempre permette di approfondire alcuni contenuti.