Sustainable and unconventional fashion alla conquista dei Millennials

1 ottobre 2019
12:00  -  13:30
Piazza Eden

In collaborazione con HUMANA People to People Italia.

Il settore dell’abbigliamento usato negli ultimi anni ha conosciuto un’evidente crescita, registrando un’attenzione sempre maggiore nei media e nell’opinione pubblica.
In Italia si sta sviluppando la cultura del riutilizzo e nascono negozi Vintage e Second hand. Sono soprattutto i Millennials a guidare questa tendenza, attratti sempre di più da un consumo non convenzionale e sostenibile.
La sfida è promuovere, ma soprattutto consolidare un processo di economia circolare che divenga una consuetudine condivisa tra più attori: istituzioni, aziende e cittadini.
In occasione dell’evento si andranno ad analizzare gli elementi virtuosi che caratterizzano questo modello: da un lato un’idea di moda alternativa e distintiva, dall’altro l’adesione a valori quali circolarità, trasparenza e solidarietà.

Coordina

Docente Master M.U.S.T. Comunicazione e Storytelling
Università di Pavia

Partecipano

Auditor e Formatore
Bureau Veritas Italia
Unit Manager Shops
HUMANA People to People Italia
Marketing Manager
Pardgroup
Docente Merchandising e Fashion Buying
Accademia del Lusso
Blogger e Personal Shopper
IDEE PARTNERS - IDEE Consulting

Fasce orarie 2019 :
Tipologie 2019 :
Percorsi 2019 :