La catena di fornitura nel settore moda: uno sguardo internazionale

4 ottobre 2022
15:00  -  16:00
Piazza delle stelle

La catena di fornitura può essere, al contempo, il vero punto di forza di un brand che punta sulla qualità e sulla sostenibilità e il suo principale punto di debolezza. È proprio lungo la catena del valore che si annidano i principali rischi di generazione di impatti negativi e le maggiori opportunità di massimizzazione degli impatti positivi.

L’industry della moda risulta particolarmente esposta a questa evidenza e i macrotrend stimati per il prossimo futuro mostrano come il settore sia destinato a crescere e con esso i correlati impatti in termini di consumo e inquinamento idrico, emissioni, generazione di rifiuti, potenziale impatto sociale. Lo sviluppo di una catena di fornitura responsabile è richiesto a gran voce dagli stakeholder quali: investitori, retailer, consumatori. La definizione di una catena di fornitura è possibile, in modo progressivo e con una forte partnership con gli altri attori chiave della partita: i fornitori.

Grazie alla testimonianza di alcuni brand internazionali (Marco Fiandesio, Group Procurement Director Kering; Rossella Ravagli, Sustainability Director Giorgio Armani; Veronica Tonini, Chief Sustainability & Strategy Coordinator Salvatore Ferragamo), l’incontro si propone di fare luce su strategie, approcci, strumenti e processi implementati e implementabili per una gestione virtuosa della catena di fornitura nel settore moda. Modera Stefania Bertolini (Segretario Generale Sustainability Makers).

Coordina

Segretario Generale
Sustainability Makers

Partecipano

Consigliera
Sustainability Makers
Sustainability Director
Giorgio Armani
Chief Sustainability & Strategy Coordinator
Salvatore Ferragamo

tipologie 2022 :
fasce orarie 2022 :
canali 2022 :