Comunicazione che fa bene. All’ambiente

2 ottobre 2019
09:30  -  10:00
Piazza Olimpo

Se fino a ieri la responsabilità sociale d’impresa (CSR) era un’attività da comunicare insieme ad altre iniziative, sempre più spesso si assiste a un processo di integrazione della comunicazione della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale nella comunicazione corporate e di prodotto.
La pubblicazione del monitoraggio lanciato quest’anno da The Easy Way e il magazine BeIntelligent.eu risponde ad alcune semplici, ma fondamentali domande: quanti e quali aziende comunicano oggi attraverso temi di sostenibilità ambientale? Quale messaggio le aziende stanno diffondendo presso i loro consumatori? Lo spingono a riflettere sull’effetto delle proprie pratiche di consumo sull’ambiente? o danno un suggerimento ai propri clienti sulla giusta strada da seguire, incoraggiandoli a pensare e agire seguendo il loro esempio? O ancora si autocelebrano per i risultati raggiunti? E – alla fine – quale impatto la pubblicità genera sul comportamento dei cittadini?
Appurato che la comunicazione della sostenibilità ambientale è un trend in forte espansione, in questa sessione cercheremo di analizzare i modelli che alcune aziende leader stanno definendo per gli altri player di mercato e di definire quale sia il ruolo della pubblicità nel realizzare il cambiamento.

Partecipano

Docente Purposeful Brands
Università Cattolica di Milano

Fasce orarie 2019 :
Tipologie 2019 :