Wise Society

I territori della sostenibilità

È sul web che Wise Society racconta la sostenibilità. Un luogo digitale dove le idee, quelle buone, possono viaggiare sempre più veloci. Un territorio che non conosce confini capace di connettere le menti e i cuori delle persone.

 

Wise Society è un magazine online che raccoglie e pubblica progetti virtuosi, best practice di aziende, testimonianze di imprenditori, ricercatori, professori, medici, creativi, impegnati nel promuovere nuovi stili di vita e un nuovo modo di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e all’ambiente.

 





People for a sustainable future

Vivere “Wise” significa credere nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto per l’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un’edilizia sempre più impegnata nella rigenerazione urbana, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile. Vogliamo parlare di fatti concreti, di persone che cercano di cambiare il mondo con le proprie scelte professionali e di vita, promuovendo un’informazione costruttiva idonea a favorire un approccio positivo alla realtà. Agire nel presente per un domani più giusto e sostenibile è una necessità sentita da molti di noi per dare un contributo concreto allo sviluppo della società e dell’economia, con una più equa redistribuzione delle risorse e nel rispetto dell’ambiente. Per questo abbiamo realizzato una piattaforma editoriale strategica e dei servizi di comunicazione multimediali pensati per valorizzare idee e risorse proiettate verso un futuro migliore. Uno strumento adatto a dar voce a una Wise Community che possa svolgere un ruolo di traino nella società civile e che sia punto di riferimento, di diffusione e di condivisione dei temi legati alla sostenibilità. I nostri obiettivi:

  • creare una cultura della sostenibilità valorizzando le notizie, i comportamenti in modo positivo, attento e responsabile;
  • concorrere a innescare un circolo virtuoso di cambiamento nella società e nell’economia;
  • promuovere un nuovo lifestyle con uno stile di vita e di fare impresa etico e sostenibile;
  • informare e formare il consumatore orientandolo verso scelte di consumo più consapevoli;
  • coinvolgere le imprese e la società civile in un processo di crescita dove la sostenibilità sia un paradigma di sviluppo e drive di innovazione e competitività.

Wise Society – People for the future
Video Intervista – Vandana Shiva: «C’è una grande rivoluzione in corso che porterà il cambiamento»
Video Intervista – Brunello Cucinelli: «Voglio produrre senza arrecar danni all’umanità»
Video Intervista – Alex Bellini e il suo viaggio nel continente fatto di plastica