Unilever

Unilever è uno dei maggiori produttori di articoli per la Bellezza e il Benessere, la Cura della Persona, la Cura della Casa, l’Alimentazione e i Gelati, ed è presente in oltre 190 paesi. I prodotti di Unilever vengono usati ogni giorno da 3,4 miliardi di persone. Abbiamo 127.000 dipendenti e nel 2022 abbiamo realizzato vendite per 60,1 miliardi di euro.Vogliamo diventare leader mondiali nel business sostenibile e dimostrare che il nostro modello orientato al purpose e future-fit porta a risultati di livello superiore. Vantiamo una lunga tradizione come azienda responsabile che guarda al futuro. L’Unilever Compass, la nostra strategia commerciale sostenibile, è stata creata per aiutarci a ottenere risultati di altissimo livello e guidarci in una crescita sostenibile e responsabile, che: migliori la salute del pianeta; migliori la salute, la fiducia e il benessere delle persone; contribuisca a un mondo più equo e socialmente inclusivo.


UNILEVER E L’IMPEGNO NEL “FUTURE OF WORK”

In un mondo del lavoro in sempre più rapida evoluzione, è necessario supportare i giovani per prepararsi ad entrare sul mercato e ad accogliere le sfide che si presenteranno, orientandosi al meglio fra trend e skills più richieste. La sostituzione di modelli di lavoro tradizionali verso approcci più flessibili e smart, inoltre, richiede un adeguamento delle competenze e del mindset dei giovani talenti. Da qui il nuovo progetto sul Future Of Work che Unilever, insieme ad un partner d’eccellenza, sta per avviare, con l’obiettivo di promuovere e costruire nei giovani una nuova mentalità del lavoro, in grado di rispondere alle necessità del futuro, contribuendo a ridurre il mismatch tra domanda e offerta del lavoro, soprattutto dal punto di vista delle skill del futuro, e agevolare l’occupazione. Una conferma dell’impegno concreto che, da anni, Unilever ha assunto verso il Future of Work, per sostenere 10 milioni di giovani a sviluppare le competenze e acquisire gli strumenti essenziali per affrontare le dinamiche del lavoro entro il 2030. Promuovere e costruire nei giovani una nuova mentalità del lavoro, in grado di rispondere alle necessità del futuro, contribuendo a ridurre il mismatch tra domanda e offerta del lavoro, soprattutto dal punto di vista delle skill del futuro, e agevolare l’occupazione. Una conferma dell’impegno concreto che, da anni, Unilever ha assunto verso il Future of Work, per sostenere 10 milioni di giovani a sviluppare le competenze e acquisire gli strumenti essenziali per affrontare le dinamiche del lavoro entro il 2030.

 

IL COSTO DELLA BELLEZZA

Dove nasce nel 1957 e, fin dalla sua nascita, si prende cura delle persone non solo attraverso i suoi prodotti, bensì anche con azioni concrete volte a cambiare il concetto di bellezza. Dalla promozione di donne reali all’interno delle sue pubblicità fino al Progetto Autostima, che da oltre 20 anni entra nelle scuole per aiutare i giovani ad acquisire fiducia in se stessi e nel proprio corpo, DOVE lavora affinchè la bellezza diventi motivo di sicurezza per tutti, non di ansia.
Oggi, con la campagna “Il costo della bellezza”, Dove amplia il Progetto Autostima accogliendo una nuova urgenza sociale: I dati confermano che la salute mentale e fisica di 1 giovane su 2 è a rischio a causa dei messaggi di bellezza tossici presenti sui social media.
Insieme a Cittadinanzattiva e Social Warning – Movimento Etico Digitale, Dove scende in campo e lancia una petizione rivolta a tutti, in cui chiede al sistema scolastico e alle Istituzioni di implementare un percorso educativo specifico e approfondito sull’uso consapevole dei social media, all’interno dei Piani di Offerta Formativa delle scuole primarie e secondarie.
All’interno del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, la presentazione del nuovo capitolo di questo lungo impegno e della forte e coinvolgente campagna di sensibilizzazione su quanto il mondo virtuale abbia un impatto sul mondo reale e sulla vita di tutti noi.

 

DOVE – sito web

La nuova campagna “il Costo della bellezza”

Informazioni e firma della petizione