Sky

La nostra rotta verso la sostenibilità

Il mare è uno dei nostri patrimoni più grandi, tutelarlo è un impegno di tutti. Sky “Un mare da salvare” vuole incoraggiare comportamenti responsabili e suggerire piccoli gesti per fare la differenza.

 

Sky Italia fa parte del gruppo Sky plc leader dell’intrattenimento in Europa con abbonati in 7 Paesi. Operiamo su diverse piattaforme trasmissive. I nostri clienti, sia che scelgano Sky Q, o che usino il servizio NOW TV, possono accedere, dove e quando vogliono, alle ultime uscite cinematografiche, serieTV, sport e intrattenimento kids. Il successo di Sky non si basa solo su ciò che fa, ma anche su come lo fa, Sky infatti è attenta a integrare, a livello di gruppo, la propria strategia di BR.



Sky Un mare da salvare – Ocean Rescue

Il mare è uno dei nostri patrimoni più grandi e tutelarlo è un impegno che riguarda tutti. Se non cambiamo abitudini si calcola che entro il 2050 il peso della plastica negli oceani potrebbe superare quello di tutti i pesci. Per questi motivi e in linea con il proprio approccio di business responsabile, il Gruppo Sky, leader dell’intrattenimento in Europa, con oltre 23 milioni di abbonati in 7 paesi, ha deciso di lanciare la campagna Sky un Mare da Salvare-Ocean Rescue, un progetto di sensibilizzazione e salvaguardia dei mari. Sky, vuole usare la propria voce per sensibilizzare il pubblico e proteggere gli oceani, ispirando semplici cambiamenti e incoraggiando piccole azioni quotidiane che facciano la differenza, vogliamo chiedere ai governi di adottare politiche a protezione degli Oceani e incoraggiare milioni di persone ad unirsi a noi per salvaguardare le Aree Marine Protette. Ma il nostro è anche un impegno in prima persona: per trasformare il nostro business, eliminando la plastica monouso nei nostri uffici, nei nostri prodotti e nelle nostre attività entro il 2020, lavorando con i nostri fornitori e partner invitandoli a fare lo stesso e cercando di essere d’esempio. Supportando ed incoraggiando l’innovazione e la ricerca per lo sviluppo di soluzioni innovative, attraverso un fondo dedicato per supportare startup con tecnologie innovative per risolvere il problema dell’inquinamento dei mari e con le borse di studio, insieme a Nat Geo, per ricercatori che studiano soluzioni per la salvaguardia degli oceani. La campagna lanciata dal gruppo a Gennaio 2017, ha visto diverse aree di Sky collaborare attivamente con iniziative dedicate: Sky TG24 con documentari, servizi e approfondimenti; Sky racing team VR46 con attività di engagement durante il GP di Misano e di Philip Island; X Factor con una puntata dedicata durante uno dei live. Inoltre siamo stati presenti, al Festival delle Scienze di National Geographic, alla Milano Food Week e al Giffoni Film Festival.

Sky Un mare da salvare – Ocean Rescue, la campagna

Sky Un mare da salvare – Ocean Rescue, Facebook

Sky Un mare da salvare – Ocean Rescue, Twitter

Il nostro è anche un impegno in prima persona per trasformare il nostro business e supportare l’innovazione e la ricerca

Vogliamo usare la nostra voce attraverso i nostri canali e i nostri contenuti per sensibilizzare il pubblico

Vogliamo incoraggiare le persone ad unirsi a noi per salvaguardare i nostri mari