Sara Cirone Group

La nostra rotta verso la sostenibilità

Agiamo per contribuire all’incremento e alla diffusione del know-how aziendale e territoriale, strumenti chiave per migliorare la qualità della vita delle persone e per lo sviluppo della civiltà.

 

La nostra è una Società BENEFIT che offre Consulenza e Servizi alle Imprese, PA ed Enti non profit composta da professionisti e manager, specialisti nel fare evolvere competitività e cultura delle organizzazioni, complementari in competenze e visione sistemica. Il nostro obiettivo è contribuire a diffondere un management innovativo, attento agli aspetti ambientali, comunitari, sociali e umani. Un management umanistico che contribuisca allo sviluppo della civiltà e alla qualità della vita.




 

Progetto di sviluppo territoriale sostenibile

Con l’obiettivo di adempiere agli scopi di beneficio comune dichiarati nello statuto della nostra Società, stiamo avviando un progetto partecipato di sviluppo del territorio che soddisfi la necessità di sviluppare il tessuto imprenditoriale e generare benessere sociale per tutte le comunità. Il piano prevede la creazione di un ente al servizio di imprenditori e cittadini del territorio, che possa rappresentare un punto di incontro e scambio culturale ai fini dell’arricchimento comune tra i diversi attori del territorio. Intraprendere questo percorso significa definire momenti e spazi dedicati allo sviluppo economico e sociale, nel rispetto del principio di comunità che costituisce tutte le organizzazioni dell’uomo. Con questo progetto intendiamo porre una base metodologica e strutturata per la diffusione e la condivisione della conoscenze tipiche del territorio e allo stesso tempo delle informazioni trasversali utili allo sviluppo economico e delle quali non sempre le organizzazioni sono a conoscenza. Partendo dal concetto che ogni territorio si distingue per elementi caratteristici e unici, che derivano dalla propria storia e dagli altri elementi economici, geologici e culturali che lo identificano, crediamo che la presa di coscienza e il confronto tra gli attori dei territori stessi generi una “spirale del valore” positiva, capace di potenziare la capacità delle persone di fare impresa e di stimolare lo spirito partecipativo che sostiene lo sviluppo del sistema delle comunità.

Contribuire alla civiltà

Un benessere soggettivo e diffuso

Con occhi nuovi verso il futuro

Tante persone, una sola cultura: la bellezza