Niinivirta Transport

I territori della sostenibilità

Utilizzare mezzi a “impatto ambientale zero” per le consegne nei centri urbani di tutta Italia, un biglietto da visita che rimanda all’etica di cui è portatrice Niinivirta, prima in Italia ad adottare concretamente una politica “green” nel trasporto merci e nella logistica urbana con camion elettrici al 100%. Milano, Firenze, Torino sono solo i punti di partenza. La nostra sfida più grande in questo nuovo secolo è di adottare un’idea che sembra astratta: trasporto sostenibile. 

 

Dal 1986 spedizioni internazionali terrestri, aeree e marittime – Le migliori soluzioni nel trasporto e distribuzione da e per i Paesi Scandinavi, principale direttrice di traffici, dal 1996 Niinivirta ha sviluppato traffico aereo e marittimo per tutto il mondo. Durante i 33 anni di attività, abbiamo preparato il nostro futuro, dal 2014, siamo i primi e unici in Italia a utilizzare per le consegne nei centri cittadini camion 100% elettrici. Una lunga strada, percorsa sempre con un occhio particolare alle innovazioni e alla sostenibilità.

Distribuzione urbana sostenibile: silenzio stiamo consegnando… 

Acquisizione di una flotta a trazione 100% elettrica da utilizzarsi per le consegne nei centri cittadini e limitrofi superando le barriere di percorrenza con una singola carica per rendere il sistema ed i mezzi adatti a tutte le necessità al primo luglio 2019 abbiamo un record di percorrenza di mezzi a trazione elettrica di 400.000 Km in totale che valgono in termini di risparmio inquinante oltre 240 tonnellate di solo CO2 non emesso , mentre per NOxx e PMxx i numeri sono molto importanti anche se non cosi’ impressionanti come per il CO2.

Codice di Condotta
Politica, ambiente e qualità
Certificazione ISO 14001 UNI ISO
Certificato AEO