Mondoffice

Da oltre 30 anni il nostro impegno progettuale si realizza attraverso proposte di prodotti e servizi frutto di una lunga esperienza nel settore. La nostra consulenza si avvale di oltre 45.000 prodotti dalla cancelleria alla tecnologia e di un team di persone competenti e disponibili. Se pensiamo ad uno spazio, ci immaginiamo un ambiente da riempire; un Luogo è invece uno spazio pensato per poter far nascere idee, emozioni, relazioni. Il nostro compito è creare Luoghi di lavoro “su misura”.


Bando di riqualificazione “Da Spazi a Luoghi”

Creare un impatto positivo, grazie ad un business che si intrecci saldamente all’etica e generi valore condiviso, è per Mondoffice impegno continuo.
Per questo nel 2020, oltre a tante altre iniziative di CSR, abbiamo dato avvio all’iniziativa Da spazi a luoghi, per la riqualificazione di aree in disuso da “riportare in vita” e restituire alla comunità. Abbiamo realizzato il nostro Progetto Pilota nel comune di Valdilana, un’area montana del biellese ricca di storia d’impresa e con una lunga tradizione in ambito sociale, recuperando gli uffici dell’ex Comune, un bellissimo edificio storico ormai inutilizzato, e convertendoli in nuova sede Cissabo per l’incontro, l’accoglienza e l’ascolto delle persone.
Una progettazione attenta, interventi conservativi di recupero dei materiali esistenti, il ricorso ad artigiani del territorio per fare rete con la comunità, la fornitura di arredi ergonomici e personalizzati: un circolo virtuoso che ha saputo creare valore.
Mondoffice ha sostenuto i costi del progetto per le attività di progettazione, tinteggiatura, levigazione parquet, arredo e montaggio.
Dopo il successo di questa 1° esperienza e per estendere il nostro raggio d’azione, abbiamo lanciato un bando nazionale per poter individuare altri spazi sui quali intervenire, che ha visto coinvolte circa 250 proposte.
2 le realtà che hanno ottenuto il contributo:
– Spazi Indecisi, Associazione di promozione sociale di Forlì, che dal 2010 si occupa di interventi di rigenerazione urbana con finalità inclusive per la comunità; con un progetto da 35mila euro interverremo su di un’area marginale pubblica, creando un parco giochi inclusivo, rampe per disabili, un campetto multigioco e valorizzando l’area verde
– Mosaico, Cooperativa Sociale di Catania, che dal 2001 opera per l’attivazione di servizi rivolti all’integrazione sociale dei soggetti deboli del mercato del lavoro; con un contributo di 12mila euro, riqualificheremo il centro You&me, situato in un immobile sottratto alla mafia e convertito in laboratorio didattico, divenuto punto di riferimento per i giovani e per le famiglie svantaggiate del territorio. Il progetto si propone di ridare vita al centro, non solo attraverso azioni di ripristino ma anche attraverso la creazione di un’aula di digitalizzazione.