Mindwork

Mindwork è la scelta delle aziende che vogliono investire nel benessere psicologico delle loro persone per crescere sostenibilmente. Attraverso un servizio di supporto psicologico in videochiamata e multilingue, training psicoeducativi e comunicazione interna ed esterna, l’obiettivo è potenziare la consapevolezza delle persone e affiancare la direzione HR nelle sfide attuali e future. Attrattività verso i talenti, retention, engagement e obiettivi di business: il benessere psicologico è l’alleato in termini di performance, well-being e impatto sociale.

 

Mindwork per Carrefour: genitorialità a misura di benessere psicologico

Diventare genitori è un passo importante. Un processo che implica sfide e cambiamenti che possono influenzare il proprio equilibrio e benessere psicologico.
A partire da questa consapevolezza, nasce Carrefour for Parents: un’iniziativa promossa da Mindwork per promuovere il benessere psicologico di tutti i neo-genitori di Carrefour Italia, attraverso strumenti e risorse utili al supporto della genitorialità.
Cuore dell’iniziativa è un servizio di supporto psicologico online dedicato ai neo-genitori dell’azienda che permette di entrare in contatto con il team di psicologi e psicologhe di Mindwork, tutti iscritti all’Albo, con specializzazione in ambito genitoriale e familiare. Il servizio è disponibile dall’Italia e dall’estero, 7 giorni su 7. Il progetto, inoltre, prevede un percorso di formazione e psicoeducazione per accrescere la consapevolezza dei neo-genitori su questa delicata fase di vita, offrendo strumenti e consigli pratici per coltivare il proprio benessere psicologico nel day by day. Il percorso si compone di webinar, articoli e podcast dedicati al tema, erogati da trainer psicologhe di Mindwork con esperienza nella genitorialità.
Carrefour for Parents rientra nella più ampia iniziativa che l’azienda, insieme a Mindwork, dedica al benessere psicologico di tutte le proprie persone.
A partire dal 2022, infatti, ogni persona di Carrefour Italia può accedere al nostro servizio di counseling psicologico online e ricevere ascolto e supporto in ogni sfera della vita.
È possibile approfondire i dettagli della collaborazione nell’intervista a Paola Accornero, Direttrice HR di Carrefour Italia, su Mark up.
La nostra partnership con Carrefour si concretizza, inoltre, in iniziative di comunicazione esterna e impatto sociale: Carrefour fa parte del Mental Well-being Council di Mindwork, un Board nato per favorire il confronto tra realtà che credono nell’importanza della salute psicologica in azienda come leva strategica per la sostenibilità economica, umana e sociale. Il Council è inoltre impegnato nella stesura del Manifesto per il Benessere Psicologico in azienda che sarà presentato a Head On 2023, l’evento annuale di Mindwork per la Giornata Mondiale della Salute Mentale.

 

Mindwork per Carrefour