Lundquist

La nostra rotta verso la sostenibilità

Dialogare, conoscere il contesto in cui si opera, avere una ‘purpose’ chiara sono aspetti chiave per sviluppare un business sostenibile. Lundquist è il ponte che unisce aziende e stakeholder.

 

Siamo una società di consulenza strategica, specializzata in progetti di comunicazione corporate digitali e percorsi di sviluppo della sostenibilità. Il nostro obiettivo è trovare l’equilibrio tra la prospettiva esterna e obiettivi aziendali: per rispondere alle esigenze di ogni cliente, utilizziamo approcci strutturati e rigorosi, garantendo l’unicità e la distintività di ciascun progetto. Svolgiamo attività di ricerca per offrire evidenze affidabili, prospettive nuove e approfondimenti precisi.





Di fianco alle aziende per un business sostenibile

Ogni giorno siamo al fianco delle aziende per supportarle nello sviluppo di un business sostenibile, attraverso un approccio che integra tre elementi chiave: engagement, reporting e comunicazione. Alla base di questo ci sono le nostre ricerche internazionali che misurano l’efficacia dei canali digitali corporate e ci consentono di stimolare una maggiore consapevolezza in merito alle aspettative degli stakeholder e ai temi di trasparenza e dialogo.
Quest’anno stiamo lavorando a due progetti di ricerca cruciali per promuovere e diffondere una cultura aziendale della sostenibilità:
1) CSR Online Awards, giunto all’ottava edizione, analizza con i suoi 7 pilastri l’efficacia della comunicazione digitale della sostenibilità delle più importanti aziende italiane ed europee. Concretezza, esaustività, distintività, integrazione, capacità di dialogare con gli stakeholder e mantenerli aggiornati sono i principali aspetti indagati
2) Blurring Boundaries, alla prima edizione, studia invece l’evoluzione che sta avendo la rendicontazione della sostenibilità dopo l’entrata in vigore della normativa europea sulle informazioni non finanziarie. Quest’ultimo è un progetto basato su un modello di ricerca innovativo e collaborativo, dove le aziende possono prendere parte attivamente.
Da sempre infatti lavoriamo per creare dei momenti di confronto tra le organizzazioni, perché la condivisione di buone pratiche ed esperienze dirette sono secondo noi una leva preziosa di crescita. L’European Digital Leadership Programme, i Breakfast Meeting e i numerosi eventi annuali sulla comunicazione corporate digitale e la sostenibilità sono esempi concreti di occasioni costruite da noi anno dopo anno per promuovere dialogo e confronto.

Le nostre storie. I nostri clienti

Il nostro blog

Le nostre ricerche

Il nostro approccio alla sostenibilità