LGH

I territori della sostenibilità

È inscritto nel DNA di LGH l’essere attore di uno sviluppo concreto delle comunità locali nelle quali opera, orientando i propri processi industriali e produttivi verso un concetto non solo di “sostenibilità”, quanto di vera e proprio “economia circolare”. LGH conferma così – anche nell’ambito della partnership con A2A – di essere al fianco dei territori come fattore strategico di sviluppo e crescita.

 

LGH (gruppo A2A) è l’utility del sud Lombardia. Nasce per conciliare le sfide del mercato, la crescita del territorio e la salvaguardia delle risorse naturali e per rispondere concretamente alle esigenze delle comunità locali di riferimento.Sorta nel 2006 è oggi operativa nei settori ambiente, energia e distribuzione e da agosto 2016 è protagonista con A2A – la maggiore multiutility del Paese che ne detiente il 51% del capitale sociale – di una partnership industriale ricca di sinergie.


Innovazione digitale e  partecipazione: la matrice di materialità interattiva dell’OpenReport di LGH

LGH presenta l’evoluzione dell’OpenReportTM, il portale di comunicazione della sostenibilità innovativo, dinamico e interattivo che consente l’aggiornamento in itinere delle performance sociali, economiche e ambientali del Gruppo. Tra le principali novità la sua integrazione con il sito istituzionale e il primo aggiornamento della matrice di materialità interattiva da parte degli stakeholder – interni e esterni – tramite portale. La matrice – strumento principale di navigazione del sito – sarà aggiornata tramite un form dedicato nella sezione “Partecipa”. Due gli obiettivi. Assicurare un coinvolgimento più ampio e diffuso e far sì che gli stakeholder diano una valutazione pienamente consapevole e informata. Chiunque visiti il portale può facilmente approfondite attività, risultati e valore sociale, ambientale ed economico prodotto da LGH e contribuire a definire la rilevanza dei temi della sostenibilità identificati dal Gruppo con un maggiore livello di consapevolezza.In questo modo l’OpenReportTM sviluppa ulteriormente le sue potenzialità in termini di coinvolgimento e dialogo con le comunità e i territori serviti e rappresenta anche uno strumento utile per la diffusione di tutte le altre iniziative di comunicazione e partecipazione promosse e realizzate.