Kellogg

La nostra rotta della sostenibilità

Kellogg da sempre si impegna ad aiutare le persone in difficoltà ad avere ogni giorno una colazione varia ed equilibrata attraverso le attività della piattaforma globale di CSR Breakfasts for Better Days.

 

Kellogg si impegna per migliorare e soddisfare il mondo con alimenti e marchi di valore come Special K®, Kellogg’s Extra®, Coco Pops®, W.K. Kellogg e molti altri. Leader mondiale nei cereali e secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati, ha chiuso il ‘17 con vendite nette di circa 13$ miliardi. Presente fin dagli anni ‘60 in Italia, nell’87 è stata costituita Kellogg Italia S.p.A. Forte impegno in responsabilità sociale con la piattaforma globale Breakfasts for Better DaysTM



Non solo cibo per bambini e anziani in difficoltà

In collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus, ha voluto promuovere un progetto ambizioso e unico nella storia di Kellogg per aiutare categorie particolarmente in difficoltà ad avere ogni giorno una colazione varia e bilanciata. Obiettivo principale del progetto era appunto la redistribuzione mirata di alimenti per la prima colazione a bambini e anziani supportati dalla rete di Banco Alimentare (oltre 130.000 bambini e circa 17.000). Per avviare questo progetto Banco Alimentare ha fatto una chiamata a tutti i Banchi locali della propria rete per raggiungere la massima capillarità a livello nazionale. Con un’ulteriore complessità: nel caso degli anziani, la consegna dei pacchi con i prodotti per la colazione avveniva direttamente a casa di queste persone, per dare loro anche conforto e compagnia. La distribuzione degli alimenti (oltre 2 milioni kg ai bambini e oltre 130.000 kg agli anziani) è stata accompagnata anche da una campagna di informazione nutrizionale per aiutare le persone a gestire al meglio gli alimenti ricevuti e contribuire a diminuire gli sprechi. Per questo è stato sviluppato un materiale informativo dedicato e declinato con informazioni specifiche per bambini e per anziani con indicazioni sulla prima colazione, sulla gestione degli alimenti, sulle porzioni e su come leggere le etichette sulle confezioni. Inoltre sono stati organizzati incontri presso i Banchi locali – Udine, Bologna, Salerno, Catania, Roma, Pescata e Verona – invitando associazioni caritative che collaborano con Banco Alimentare, giornalisti e istituzioni locali per sensibilizzare al tema della povertà alimentare. Attività di ufficio stampa hanno supportato l’intera campagna per dare ulteriore visibilità a un tema così importante come la povertà alimentare. Il progetto iniziato nel 2016 ha visto concludersi questa prima fase a inizio 2018 ed è ora in elaborazione la seconda fase.

Breakfasts for Better Days

Kellogg’s Corporate Responsibility Report