Jump Group

Jump Group è una Digital Creative Company nata a Forlì nel 2016 da un’idea di collaborazione tra 4 amici. Fin dal primo giorno, il nostro obiettivo principale è stato quello di accompagnare le organizzazioni progettando esperienze digitali fuori dall’ordinario, guidate da una forte creatività e radicate nella tecnologia orientata a impatti reali e misurabili. Combiniamo queste skills in un’unica soluzione innovando le brand experience e promuovendo relazioni significative con gli utenti.

 

Jump Sustainability Plan: il nostro piano aziendale per raggiungere gli SDGs 

Durante il 2020, la nostra azienda ha rinforzato il proprio impegno per rendere ogni progetto più sostenibile. Nello specifico, abbiamo sviluppato il “Jump Sustainability Plan”: un piano che delinea pratiche aziendali orientate al raggiungimento di alcuni punti dell’Agenda 2030 dell’ONU: 

4°: abbiamo destinato un budget annuo per la formazione dei dipendenti garantendo loro un percorso di crescita. 

I workshop gratuiti tenuti dai nostri esperti permettono, inoltre, ai giovani esterni all’azienda di avvicinarsi al mondo della comunicazione rendendo la formazione accessibile a tutti. 

5°: oltre la metà dei nostri dipendenti sono donne. Stipendio, possibilità di crescita, gestione delle responsabilità e dei progetti sono trattate in modo 100% equo. 

7°: un numero sempre più alto di clienti si dimostra interessato all’utilizzo di green server. La nostra azienda sta, infatti, sviluppando partnership con diversi servizi di hosting che utilizzano energia pulita ottenuta da fonti rinnovabili per i propri servizi. 

11°: l’organizzazione di diversi eventi cittadini (ad esempio Zardin e Campus Festival) in collaborazione con il comune ed enti del territorio (come l’UNIBO) ci ha permesso di realizzare progetti di inclusività, sensibilizzazione e ri-avvicinamento della cittadinanza al verde urbano. 

Infine, la nostra azienda ha previsto la disposizione di un premio trimestrale per tutti i dipendenti meritevoli. Le variabili che determinano la vittoria del premio riguardano anche obiettivi di sostenibilità come l’utilizzo di trasporti eco-friendly per recarsi a lavoro (bicicletta o autobus), il car sharing tra colleghi, l’utilizzo della borraccia e la diminuzione del numero di sigarette fumate durante l’orario di lavoro.

L’obiettivo del Jump Sustainability Plan è quello di continuare a implementare ulteriori soluzioni etiche ed ecologiche per rendere il nostro lavoro più sostenibile e fungere da esempio sul territorio stimolando un cambiamento positivo anche nelle aziende nostre clienti.

Jump Academy
Evento Zardin
Evento Campus Festival