Ipsos

Ipsos è la terza società di ricerche di mercato al mondo, è presente in 90 mercati ed impiega oltre 18.000 persone. I nostri professionisti della ricerca hanno sviluppato capacità multi-specialistiche uniche che forniscono potenti insight su comportamenti, opinioni e motivazioni di cittadini, consumatori, pazienti, elettori e lavoratori. Le nostre divisioni interne operano su dati provenienti dai nostri sondaggi, monitoraggio dei social media, tecniche qualitative e di osservazione. “Game Changers” – il nostro slogan – riassume la nostra ambizione, quella di aiutare i nostri 5.000 clienti a navigare con facilità in mondo in profonda evoluzione. lic qui per immettere il testo.


 

Ipsos Planet: progetti compensazione CO2

Il GHG (o carbon footprint) rappresenta la base di partenza per sviluppare la propria strategia climatica, identificano le fonti emissive per intervenire in maniera puntuale sulla riduzione del proprio impatto e compensando le emissioni. Nel proprio schema di compensazione per limitare l’impronta ambientale, Ipsos Italia ha avviato dal 2022 il progetto “Bosco Ipsos”, in partnership con Treedom, organizzazione certificata B-Corp che permette di acquistare alberi in località come Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Ipsos Italia si impegna ad acquistare e piantare nel proprio “bosco” virtuale 5 alberi per ogni progetto vinto che supera il valore di 250.000 euro. Dal 2022 ad oggi nel Bosco Ipsos sono stati piantati 75 alberi con una riduzione di Co2 stimata pari a 4,69 tonnellate. Gli alberi sono collocati in Cameron, Ecuador, Kenya, Malawi e Tanzania, dove possono essere geolocalizzati e monitorati, in contatto diretto con le associazioni e i contadini del territorio, per proteggere l’ambiente sostenendo le comunità locali.

In collaborazione con We Are Urban Milano, network di associazioni che si prendono cura della nostra città, abbiamo realizzato nel mese di Giugno 2023 un’attività di plogging nei parchi limitrofi alla nostra sede di Ipsos Milano. Il plogging è la raccolta di micro-rifiuti prevalentemente nelle aree verdi, con un focus sulla raccolta di mozziconi di sigarette e microrifiuti di plastica. Tali rifiuti saranno poi oggetto di riciclo, in ottica di economia circolare e raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda della Sostenibilità 2030. Abbiamo coinvolto su base volontaria tutta la popolazione aziendale, dotando ogni partecipante di guanti, pinza, sacchetti, e adottando anche una logica di “gamification”: ovvero abbiamo diviso i partecipanti in squadre, e valutando a fine mattinata la squadra che ha raccolto di più, la più “virtuosa”. Un’attività che ha unito al team building un’azione positiva nei confronti dell’ambiente, con un impatto diretto sul territorio che ci circonda.

 

Ipsos Treedom Certificate

Il Bosco Ipsos SRL

Plogging con WAU!