Ipsos Italia

La nostra rotta della sostenibilità
Le politiche di CSR di Ipsos si basano su 3 principi: l’adesione ai 10 punti del Global Compact, la riduzione dell’impatto ambientale delle sue attività, l’impegno sociale tramite la Ipsos Foundation.

Ipsos è l’azienda leader di ricerche di mercato che da oltre 40 anni dà forma e voce a milioni di persone nel mondo. Siamo un solido brand a livello globale presente in 89 paesi, con un posizionamento unico di esperienze specifiche attraverso divisioni e team dedicati. In Italia siamo presenti dal 1995 con sedi a Milano, Roma e Bari. La nostra ambizione di diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, le marche e un mondo in rapida e continua evoluzione. Ci impegniamo per far sì che il nostro operato sia una delle principali chiavi di comprensione della società e della moderna economia.




 

Ipsos Foundation a sostegno della Fondazione Belladonna

La Ipsos Foundation, lanciata nel 2014 per sostenere l’educazione scolastica di bambini e ragazzi meno fortunati in tutto il mondo, quest’anno si è mossa al fianco della Fondazione Belladonna Onlus, da anni impegnata a combattere il terribile fenomeno delle spose bambine nella regione del Varanasi, in India. Ipsos Foundation ha infatti finanziato l’acquisto di un terreno proprietario sul quale costruire un centro professionale con spazi e strutture adeguate a proseguire ed espandere l’opera di formazione professionale che la Fondazione Belladonna, con il supporto organizzativo di SAMPARC, porta avanti dal 2015. In questo centro, attualmente operante in locali in affitto, ogni giorno viene insegnato a decine di bambine l’arte del trucco matrimoniale e del ricamo tradizionale tipico di questa zona e gli elementi base della sartoria. L’acquisizione di queste professionalità di base è già di per sé sufficiente a garantire alle ragazze quel minimo di autonomia in grado di poter cambiare il loro destino.