IBSA Italia

I territori della sostenibilità

In IBSA, il concetto di sostenibilità è interpretato in maniera ampia, ed è volto a includere la salvaguardia del capitale economico, umano/sociale e naturale. IBSA crede profondamente nell’essere umano e nel suo potenziale e si impegna a porre l’individuo al centro di ogni sua azione, relazione e progetto.

 

Nata nel 1992, IBSA Farmaceutici Italia, la maggiore fra le filiali del Gruppo IBSA, ha il suo headquarter a Lodi, una sede a Roma e due stabilimenti produttivi, a Lodi e a Cassina de’ Pecchi, vicino a Milano. In anni recenti, l’azienda è diventata una realtà economica, scientifica e industriale di primo piano nel settore farmaceutico italiano: oggi opera in 12 diverse aree terapeutiche e più di 500 persone impiegate. Scienza, innovazione, tecnologia e know-how contraddistinguono da sempre la storia di IBSA e hanno permesso all’azienda di costruire nel tempo un portafoglio prodotti (farmaci, nutraceutici e medical device) unici e innovativi. Gli importanti investimenti di IBSA Italia in attività di ricerca e sviluppo puntano su tecnologie all’avanguardia, che possono migliorare l’aderenza terapeutica e la biodisponibilità dei principi attivi di uso comune e che originano sistemi di somministrazione innovativi e più funzionali ai reali bisogni di medici e pazienti.


ParoleFertili

ParoleFertili è un progetto nato nel 2016 dall’idea di creare uno spazio online in cui donne e uomini potessero condividere il proprio viaggio alla ricerca di un figlio. IBSA Italia ha scelto di sostenere il progetto ParoleFertili portando in rete un registro narrativo completamente diverso da quelli esistenti dove donne e uomini potessero raccontare la propria storia. Le storie di tanti genitori e aspiranti genitori hanno permesso di dare una forma concreta alle peggiori paure, ai sensi di colpa, di rompere i tabù che impediscono di parlare ancora oggi della difficoltà di avere un figlio. IBSA Italia ha già sostenuto la pubblicazione del libro Parole Fertili. Viaggio alla ricerca di un figlio e quest’anno presenterà una nuova iniziativa teatrale che trae spunto dal libro per poter restituire ancora qualcosa di prezioso a quanti hanno donato la loro storia.

ParoleFertili

Report di sostenibilità 2018