Gruppo Felsineo

Gruppo Felsineo, dal 1963, è sinonimo di mortadella di alta qualità. Da sempre attenta a coniugare tradizione e innovazione, l’azienda seleziona le migliori materie prime che, grazie a un’esperienza maturata in quattro generazioni, vengono lavorate per realizzare prodotti genuini, naturali e gustosi. Con FelsineoVeg, il Gruppo risponde alle nuove tendenze di consumo con una linea di affettati vegetali e biologici che consentono di disporre di un’alternativa alla carne o semplicemente di bilanciare la dieta in modo vario ed equilibrato con giusto apporto di proteine 100% vegetali.Gruppo Felsineo è fortemente impegnato sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le iniziative messe in campo dall’azienda, che vedono il coinvolgimento di dipendenti e stakeholder, sono raccolte nel Bilancio di Sostenibilità redatto annualmente.

Progetto #feelgreen

Il progetto #feelgreen si propone di far progredire il Gruppo verso una gestione della Sostenibilità sempre più strutturata. L’obiettivo è integrare nei processi operativi delle diverse aree industriali in cui opera, strumenti di sostenibilità per accrescere la cultura e la consapevolezza di tutta la popolazione aziendale nei confronti del ruolo che Gruppo Felsineo ha verso i propri stakeholder e degli impatti prodotti a livello economico, sociale e ambientale.

È stato dunque definito un percorso strutturato di coinvolgimento delle persone, articolato in quattro aree tematiche:

1.Qualità, benessere e sicurezza alimentare. Questi aspetti sono declinati all’interno di un Sistema qualità che supporta un processo di miglioramento continuo nella ricettazione dei prodotti, oltre che in efficaci sistemi di tracciabilità e certificazione che permettono un rigoroso controllo delle referenze lungo tutta la filiera produttiva.

2. Filiera responsabile. Gruppo Felsineo ha sviluppo prodotti basati su filiere responsabili. Come strumento di controllo sui fornitori, l’azienda adotta una rigorosa procedura di selezione e valutazione che pone particolare attenzione agli aspetti di sicurezza, legalità e qualità di prodotti forniti.

3. Tutela dei dipendenti e impegno verso la comunità. Per i dipendenti, risorsa centrale per il Gruppo, sono state implementate numerose iniziative indirizzate a garantire la sicurezza sul luogo di lavoro, a promuovere le competenze con iniziative di formazione e ad accrescere il benessere in azienda attraverso programmi di welfare. 4.Tutela dell’ambiente. Riduzione dei consumi energetici, contrasto ai cambiamenti climatici e packaging sostenibili (con progetti già attivi che riducono le componenti plastiche nelle confezioni) sono i temi sui quali il Gruppo sta concentrando i propri impegni.

Il nostro impegno per la sostenibilità
Home page corporate