Fondazione Entain

La Fondazione Entain è un’organizzazione non profit istituita nel 2019 per coordinare e sostenere le attività di CSR del Gruppo Entain in tutto il mondo. La stessa si è impegnata a donare 100 milioni di sterline in cinque anni per progetti di diversi paesi legati allo sport. La Fondazione è attiva in tre ambiti principali:
la promozione dell’attività sportiva come strumento di inclusione;
il territorio, attraverso progetti con un forte legame con le comunità nelle quali opera Entain;
la salute, con particolare attenzione alla salute mentale.

Sport Senza Barriere

Il progetto realizzato in partnership con ASD Club Schermistico Partenopeo, associazione che opera nel comune di Napoli presso lo storico istituto per non vedenti Domenico Martuscelli, prevede la possibilità di far praticare la scherma per ragazzi e bambini diversamente abili, non vedenti o ipovedenti nell’ottica della più piena integrazione con i soggetti normodotati. Attraverso il sostegno della Fondazione Entain, l’associazione è riuscita ad adeguare e riqualificare una parte dei locali della palestra per renderli pienamente fruibili alla platea dei soggetti interessati sia tra gli atleti disabili che normodotati.

Oggi le associazioni affrontano un problema di sopravvivenza dettato anche dalla carenza delle infrastrutture dove poter accogliere le persone e le attività a cui dedicano il loro operato. Le associazioni, molto spesso, non dispongono delle risorse necessarie e si scontrano con le dinamiche burocratiche proprie di questo paese.

Report di sostenibilità
Linkedin
Progetti e Territorio