EY Foundation

EY Foundation Onlus è il braccio operativo per la pianificazione e l’implementazione dei programmi e progetti di CSR del network EY in Italia e per la programmazione e la realizzazione di progetti rivolti alla solidarietà sociale. La mission: creare un nuovo sistema di relazioni partecipative, per aprire nuovi percorsi di vita, anche per quanti oggi non lo credono possibile, per costruire un futuro sostenibile.


EY Ripples: supporting next generation

Il programma di volontariato di competenza EY Ripples rappresenta lo sforzo globale di Corporate Responsibility del Network EY, nel perseguire l’obiettivo condiviso di avere un impatto positivo sulla vita di un miliardo di persone entro il 2030, in linea con i Sustainable Development Goals. La principale modalità attraverso cui il Network EY ha scelto di perseguire tale obiettivo è la condivisione con la comunità delle competenze professionali, esperienze e know-how dei suoi professionisti. I focus di intervento di EY in ambito di Corporate Responsibility, a livello globale sono tre: Supporting Next Generation Workforce (SNG); Working with impact entrepreneurs (WIE); Accelerating environmental sustainability (AES). In particolare, il programma nell’area SNG ha come focus i giovani e le persone svantaggiate, al fine di favorirne lo sviluppo in termini di competenze e mindset che ne facilitino l’accesso al mondo del lavoro. Attraverso EY Ripples, condividiamo le conoscenze e competenze delle persone EY attraverso attività di: orientamento e sviluppo di competenze trasversali, formazione, tutoraggio, workshop, business game, progetti di educazione all’imprenditorialità e programmi di formazione in materie STEM. Il nostro target sono principalmente gli studenti e le studentesse delle scuole superiori e delle università, cercando di raggiungere anche le aree più periferiche del Paese, dove i giovani hanno meno opportunità di svolgere questo tipo di iniziative.

 

Rapporto di Missione 2022 – EY Foundation Onlus

EY Foundation Onlus e Junior Achievement insieme per formare nelle professioni digitali le generazioni future

Ricerca sulla sostenibilità digitale tra i giovani e il ruolo della tecnologia come strumento di sostenibilità: presentato l’indice “DiSITM Young” di Italia, Francia, Germania, Polonia e Spagna