Consorzio Biorepack

Logo Biorepack

Consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi in bioplastica compostabile.


I buttadentro

Il Consorzio Biorepack è tornato in comunicazione per il 2023 con “I Buttadentro”, una nuova campagna creativa integrata per TV, radio, stampa, social e digital. On air dal 28 maggio al 17 giugno con uno spot in formato 15” sui canali televisivi di RAI, Mediaset, CairoRCS Media, SKY, Warner Bros, Discovery e Netflix, e durante il mese di giugno con uno spot in formato 30” sulle frequenze radiofoniche del Gruppo Editoriale GEDI e di CNR Media. Presenti inoltre uno spot di 20” sulle piattaforme Google e Meta, una pagina Adv sui maggiori periodici e quotidiani nazionali cartacei e anche diversi contenuti originali per i social e una landing page dedicata, dove poter approfondire le tematiche trattate. La campagna è stata pensata per continuare a diffondere presso tutti i cittadini la conoscenza dei materiali in bioplastica compostabile certificati e promuoverne una corretta modalità di utilizzo, di conferimento e di gestione del fine vita. Biorepack si fa promotore del legame virtuoso tra una corretta raccolta dell’umido e la produzione di compost: una risorsa importantissima per la rigenerazione del suolo. L’idea creativa de “I buttadentro” è nata per celebrare l’importanza di fare una raccolta dell’umido più pura possibile: il bidoncino dell’organico diventa un posto così esclusivo che è importantissimo selezionare attentamente cosa può entrarvi e cosa no. Ecco perché i protagonisti della creatività sono due buttafuori – o meglio – due buttadentro, pronti a sorvegliare l’ingresso del bidoncino e a farvi entrare solo ciò che è adatto a trasformarsi in compost, come gli avanzi di cucina e gli imballaggi in bioplastica compostabile certificati.

 

Cosa metto nell’umido

Spot Buttadentro

On air “I buttadentro”