CNH Industrial

I territori della sostenibilità

CNH Industrial investe a livello globale nello sviluppo delle comunità in cui opera per favorirne la crescita sociale, economica e culturale a lungo termine, operando con integrità nei loro riguardi, promuovendo il dialogo costante e creando al contempo opportunità di lavoro.

 

CNH Industrial è un leader globale nel settore dei capital goods, quotato sulle Borse di Milano e New York. Attraverso i suoi vari business, progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura (tra gli altri, con il marchio New Holland), mezzi movimento terra (CASE), veicoli commerciali e autobus (IVECO), mezzi speciali e un ampio portfolio di applicazioni motoristiche (FPT Industrial). È presente in 180 paesi con più di 64.000 dipendenti, 66 stabilimenti produttivi e 54 centri di R&S.




L’impegno di CNH Industrial per il raggiungimento degli SDG delle Nazioni Unite

A dimostrazione di quanto la sostenibilità sia integrata all’interno della strategia aziendale, il top management di CNH Industrial ha stabilito 24 key target allineati sia con gli aspetti materiali indicati nella Matrice di Materialità, sia con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. CNH Industrial ha valutato l’allineamento dei key target con i 17 SDG delle Nazioni Unite, per evidenziare il contributo aziendale al raggiungimento degli obiettivi globali e le proprie responsabilità nel costruire un futuro più sostenibile. Questo confronto ha anche permesso di selezionare gli SDG più significativi per i segmenti operativi di CNH Industrial, ovvero quelli emersi come più frequenti nell’allineamento con i key target, per focalizzare al meglio sforzi e risorse. I 6 SDG più rilevanti per l’Azienda, che ispireranno i futuri progetti di miglioramento sono: •SDG 2: Sconfiggere la fame; •SDG 3: Salute e benessere; •SDG 8: Lavoro dignitoso e crescita economica; •SDG 10: Ridurre le disuguaglianze; •SDG 12: Consumo e produzione responsabili; •SDG 13: Lotta contro il cambiamento climatico. Per portare un esempio, a testimonianza dell’impegno concreto di CNH Industrial per la lotta al cambiamento climatico (SDG 13), l’Azienda si impegna entro il 2030 a diminuire del 60% le emissioni di COper unità di produzione (rispetto al 2014) negli stabilimenti a livello globale e a raggiungere il 90% di consumo totale di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili. Per raggiungere questi target, gli stabilimenti definiscono specifici progetti e azioni di miglioramento. I 24 key target, insieme agli obiettivi di breve periodo, costituiscono il Piano di Sostenibilità di CNH Industrial, parte integrante del Bilancio di Sostenibilità. Il Piano dimostra l’impegno costante di CNH Industrial per la creazione di valore nel lungo periodo per tutti gli stakeholder.

Il nostro approccio alla sostenibilità
2018 Sustainability Report