Ciaopeople

Ciaopeople è il gruppo editoriale leader in Italia nel campo digitale. Editore di Fanpage.it, Ohga, Cookist, Kodami, Geopop e The Jackal, opera nell’informazione online, nella produzione multimediale e nell’entertainment, raggiungendo mensilmente il 70% degli italiani connessi a internet e potendo contare su una social community di oltre 46 milioni di persone. Ciaopeople è il partner ideale per connettere emozionalmente brand e consumatori in un contesto rilevante e autorevole.


 

Infotainment per il sociale: Fanpage.it e ActionAid per l’adozione a distanza

Sempre di più le testate giornalistiche hanno il dovere e il potere di veicolare contenuti d’informazione volti a diffondere nella società valori positivi e improntati alla coesione sociale. Anche un editore digitale ha il dovere e il potere di porsi come player di valore nel miglioramento delle condizioni di vita della collettività, condividendo contenuti d’informazione utili per affrontare la realtà circostante e incoraggiando il singolo a mettere in pratica valori quali il rispetto, la solidarietà e la tolleranza. Il gruppo editoriale Ciaopeople da anni collabora con ActionAid con l’obiettivo di supportare l’organizzazione no profit nel sensibilizzare i cittadini sulle condizioni di povertà in cui vivono i bambini dei Paesi del sud del mondo e stimolare le adozioni a distanza. La partnership pluriennale si è concretizzata con una content strategy realizzata su Fanpage.it, partner strategico per la comunanza di intenti: la lotta alle disuguaglianze sociali e l’incoraggiamento a fare la propria parte per apportare un cambiamento positivo. La pubblicazione su Fanpage.it e sui suoi canali social di branded video altamente coinvolgenti ha permesso di raggiungere un pubblico giovane e interessato. Gli elementi strategici? Una narrazione che esula dal linguaggio serio tipicamente utilizzato per le tematiche no profit, uno stile che punta all’ironia e all’intrattenimento e un linguaggio positivo ed empowering. Non solo: ogni video realizzato ha potuto contare sulla partecipazione di un creator scelto appositamente per lo stile ironico e per la capacità di garantire impatto comunicativo al messaggio di ActionAid: per citarne alcuni, Michela Giraud, Cane Secco, Willwoosh, I Sansoni e -nel 2022- Progetto Happiness. Ogni video presenta uno stacco narrativo, a sorpresa, tra un momento iniziale di leggerezza e divertimento e uno finale di invito alla riflessione, con una call to action decisa a compiere un’adozione a distanza. Perché basta poco per ‘’fare la differenza’’.

Il matrimonio è una cosa da grandi, con Michela Giraud
La scuola? Impossibile dimenticarla con Willwoosh e Cane Secco
Piccole bugie, grandi verità con I Sansoni
Cos’è la felicità per un bambino? Con Progetto Happiness