CDA

CDA_logo_foglia_payoff

Da oltre 40 anni la CDA opera nel Vending. La filosofia aziendale trova slancio da un pensiero condiviso: creare un rapporto continuativo e di fiducia con il cliente e con il territorio. Nel 2020 è diventata Società Benefit, rafforzando l’impegno nello sviluppo del proprio modello di business sostenibile, integrando il proprio statuto con obiettivi di beneficio riguardanti le persone, l’ambiente e il territorio. Le persone sono il centro dello scopo nobile dell’azienda. A questo proposito da dicembre 22 ha al suo interno un Chief Happiness Officer.


 

Prendersi cura del presente per anticipare il futuro

“Casa Da Amare” è una frase ricorrente che troviamo sui muri della nostra azienda. Come sappiamo, infatti, passiamo molto tempo nel contesto lavorativo e da sempre siamo convinti che avranno futuro solo le organizzazioni in cui le persone stanno bene al loro interno e si sentono apprezzate, riconosciute, ascoltate. Per questo motivo, dopo un percorso di diversi anni, nel 2022 abbiamo inserito in azienda un CHO “Chief Happiness Officer” o manager della felicità, iniziando di fatto un percorso verso il modello culturale delle organizzazioni positive. Nell’ambito di questo percorso, che riguarda sia processi e mansioni, che iniziative specifiche, sono state attivate diverse azioni che intervengono su più ambiti e fanno riferimento ai pilastri della Scienza della Felicità. Tra questi esistono due degni di nota: il primo progetto si chiama F.I.L. Felicità Interna Lorda, ed è un questionario di analisi del clima aziendale che viene svolto mensilmente attraverso una semplice domanda “Come stai? Com’è andato questo mese?” Con il quale riusciamo ad avere sempre il polso del sentimento aziendale e un riscontro numerico e misurabile delle azioni intraprese. Un altro progetto fondamentale è il “VINARS PIZZA” (venerdì pizza in friulano). Un venerdì sera dove volontariamente, a rotazione, alcuni colleghi appassionati pizzaioli, impastano e infornano pizza nel forno a legna aziendale acquistato per l’occasione per tutta l’azienda. Entrambi questi progetti fanno leva sul pilastro “Meno chimica negativa, più chimica positiva” e “più noi, meno io”. Tutte le iniziative seguono lo scopo nobile di CDA di creare un’organizzazione positiva dove le persone e il territorio sono al centro. Così come noi con il nostro servizio ci prendiamo cura delle persone nel loro luogo di lavoro, altrettanto la CDA si prende cura delle sue persone in azienda attraverso azioni concrete, misurabili e rendicontabili.

 

Sezione CSR sito istituzionale

Pagina Linkedin Istituzionale

Sito istituzionale 2bHappy Agency

THE MAP REPORT