BOLTON GROUP

Bolton Group è un’impresa multinazionale familiare italiana che da oltre 70 anni produce e distribuisce un’ampia gamma di beni di largo consumo innovativi, sostenibili e di alta qualità.
Il suo portafoglio annovera 60 brand di successo nelle categorie Food, Home Care, Adhesives, Personal Care e Beauty Care, che raggiungono ogni giorno 100 milioni di famiglie in più di 150 Paesi.
Con un fatturato di oltre 3,2 miliardi di euro nel 2022, il Gruppo conta sul contributo di oltre 11.000 persone nei suoi 60 uffici, 16 stabilimenti produttivi, 8 laboratori di Ricerca e Sviluppo e 15 navi da pesca per creare prodotti di qualità utilizzando processi produttivi sostenibili e a basso impatto ambientale.
Bolton Group, che crede profondamente nella sostenibilità economica, sociale e ambientale, si è dotato nel 2022 di un Sustainability Advisory Board: un comitato composto da esperti indipendenti esterni con il compito di stimolare e arricchire il percorso di sviluppo sostenibile dell’azienda.

Da anni, il Gruppo collabora con ONG, enti ed associazioni, tra cui WWF®, Oxfam, il Global Compact delle Nazioni Unite, l’ISSF, Valore D e il Banco Alimentare, finanziando progetti nell’ambito dell’educazione scolastica, della salute e della ricerca scientifica, dell’ambiente, dell’arte e della cultura.

 

 

La nostra visione
La nostra Strategia di Sviluppo Sostenibile definisce a 360° gli impegni e le ambizioni sociali e ambientali di Bolton Group, delle sue Business Unit e delle sue company nel mondo.
La nostra missione è creare valore per oggi e per il futuro, attraverso azioni responsabili mirate a proteggere l’ambiente, a rispettare i diritti umani lungo le nostre catene del valore, a sostenere le comunità in cui siamo presenti, a crescere con le nostre persone e a prenderci cura dei nostri consumatori fornendo prodotti innovativi, sostenibili e di alta qualità.
I nostri prodotti di marca toccano la vita di milioni di persone ogni giorno. Attraverso i nostri marchi, creiamo valore che viene distribuito a beneficio della natura e delle persone.

Marchi ad impatto positivo
Attraverso i nostri brand, vogliamo aiutare le persone ad adottare facilmente uno stile di vita più sostenibile e responsabile.
I nostri marchi sono un elemento chiave della nostra strategia di sviluppo sostenibile. Le scelte che facciamo lungo le nostre catene di approvvigionamento, nei nostri impianti di produzione, con i nostri partner e per il benessere dei nostri consumatori si riflettono tutte nei nostri prodotti. La nostra responsabilità è fornire, attraverso i nostri brand, delle soluzioni che consentano alle persone di adottare facilmente uno stile di vita più sostenibile e responsabile.

Il valore che generiamo grazie al nostro posizionamento sul mercato, ai nostri brand e ai nostri prodotti viene distribuito tra gli shareholder, ma anche reinvestito a beneficio dei nostri dipendenti, delle comunità e del Pianeta.

Il nostro rapporto di sostenibilità & le nostre policy

Le nostre partnership