Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nelle Life Science con focus nei settori della Salute e della Nutrizione. I prodotti e i servizi sono concepiti per proteggere l’ambiente, migliorare la qualità della vita delle persone e cercare di rispondere alle sfide di una popolazione crescente e che vive più a lungo. Bayer si impegna a fornire un contributo sostanziale allo sviluppo sostenibile con la propria attività. Allo stesso tempo, il Gruppo mira ad aumentare la sua redditività e creare valore attraverso l’innovazione e la crescita. Il marchio Bayer è sinonimo di fiducia, affidabilità e qualità in tutto il mondo. Nel 2022, il Gruppo ha impiegato circa 101.000 collaboratori, registrato un fatturato di 50,7 miliardi di euro e ha investito 6,2 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo.


Gregorio ed Eugenia: piccoli GENI di frutta e verdura

Il progetto in collaborazione con l’azienda Cartiere Paolo Pigna, leader nella produzione di carta e prodotti per la scuola, vede la personalizzazione da parte di Bayer della seconda e della terza pagina di copertina dei famosi quaderni PIGNA con 5 racconti dedicati ai bambini delle scuole elementari.
I protagonisti delle storie sono Gregorio ed Eugenia soprannominati Greg&Ginny: “piccoli GENI di frutta e verdura”.
Greg&Ginny sono due gemelli di cica 9/10 anni estremamente curiosi che adorano scoprire aneddoti su frutta e verdura e parlarne con i propri amici e genitori.
In ogni storia i due protagonisti raccontano una curiosità relativa alle peculiarità di un frutto/ortaggio. Alla fine di ogni narrativa è stata inserita la morale pensata per riassumere e spiegare al meglio i principi cardine della storia ed esortare i bambini a mangiare più frutta e verdura come da indicazione del Ministero della Salute. Il progetto è volto a promuovere tra i più piccoli (6-10 anni) tematiche importanti come l’educazione alimentare e la salvaguardia dell’ambiente, attraverso un approccio più sostenibile. Altro intento delle storie è quello di avvicinare i bambini e le famiglie al mondo dell’agricoltura 4.0 che, attraverso le nuove tecnologie di ricerca TEA (Tecnologie di evoluzione assistita), permettono di ottenere nuove varietà di ortaggi e frutta più resistenti ai patogeni, resilienti ai cambiamenti climatici e più adatte alle esigenze dei consumatori moderni. Tali tecnologie costituiscono una straordinaria opportunità per un’agricoltura innovativa, sostenibile e sicura. Intrattenere le nuove generazioni educandole e sensibilizzandole a tematiche di forte interesse rappresenta per Bayer una priorità.

 

Sito web dedicato al progetto