AXA

La nostra rotta della sostenibilità

Vogliamo diventare partner della società aiutando le persone a realizzare le proprie ambizioni. Lo facciamo attraverso l’empowerment promuovendo diversità e merito, ricerca ed educazione.

 

Con 160.000 collaboratori e 105 milioni di clienti in 64 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per il 9° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2017. La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società. In Italia 4.000.000 di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi. www.axa.it




 

#iononballodasola, il flashmob di AXA per le donne

Il 21 giugno a Milano ha preso vita il flashmob #iononballodasola, organizzato da AXA Italia a sostegno di WeWorld, organizzazione che si occupa di difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel Mondo. L’iniziativa si inserisce nel programma della “CR Week” promossa da AXA: un’intera settimana dedicata alla responsabilità d’impresa in cui sono organizzati progetti a supporto della comunità. Al centro dell’edizione 2018 l’empowerment femminile, con iniziative di sensibilizzazione a favore delle donne vittime di esclusione sociale o che hanno subito violenze. #iononballodasola ha coinvolto oltre 500 persone, protagoniste di una coreografia guidata da ballerini che ha attraversato il centro di Milano da Corso Como fino a Piazza XXV aprile.

AXA reinventa l’assicurazione in Campus Party

AXA Italia è main partner di Campus Party 2018, il più importante evento al mondo dedicato a innovazione e creatività, con oltre 450 ore di contenuti in 8 palchi tematici. Scienza, imprenditorialità, coding i grandi temi dell’evento, affrontanti con talk, workshop e interviste. Nel cuore pulsante dell’evento, uno spazio AXA dedicato ad un ricco palinsesto di eventi su innovazione, sostenibilità, futuro del lavoro, linguaggi web. Dare ai collaboratori AXA la possibilità di lasciarsi ispirare da startupper e giovani innovatori li rende protagonisti di un percorso di innovazione continua, per restituire ai clienti servizi più semplici. AXA ha proposto ai partecipanti di Campus Party due hackathon per disegnare servizi innovativi in una logica di open innovation.

AXAtonic, il magazine AXA su innovazione e CSR

AXAtonic è il magazine di AXA Italia per proteggere e ispirare questa società che corre veloce. Questo progetto editoriale reinventa il modo di comunicare la responsabilità d’impresa, in maniera fresca e innovativa, con spunti di lifestyle e attualità. Tre le issue pubblicate: “Innovation is the new protection?”, dedicata a innovazione e co-creazione di servizi innovativi; “Scegli il tuo stile”, incentrata su workstyle e persone AXA; “Pronti all’impatto?”, ultima issue con un focus su Corporate Responsibility, impatto sociale, volontariato, materialità. Scritto da persone AXA e da giornalisti di rilievo, AXAtonic arricchisce la strategia di comunicazione AXA sui temi di innovazione, protezione e sostenibilità e viene pubblicato sul sul blog natiper.it/axatonic.

 

Blog

Natiper.it

 

Postprotetto.it