Amplifon

Amplifon, leader globale del mercato retail dell’hearing care, rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. Tutti i circa 19.400 dipendenti e collaboratori di Amplifon nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze uniche di ogni cliente, offrendo prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati, per garantire a ognuno la migliore soluzione e un’esperienza straordinaria. Il Gruppo, con ricavi annui di oltre 2 miliardi di euro, opera attraverso una rete di oltre 9.300 punti vendita in 25 Paesi e 5 continenti.


We care

Creare valore condiviso e incoraggiare comportamenti più responsabili: è l’obiettivo di “We Care”, il programma di Amplifon che raccoglie le iniziative ad impatto sociale promosse nelle comunità in cui il Gruppo opera. L’impegno si riflette anche nel Piano di Sostenibilità Listening Ahead: costruito sulla base delle quattro aree di impegno della Policy di Sostenibilità, e in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Per Amplifon è importante avere obiettivi ambiziosi che permettano di supportare il contributo delle attività di business per la sfera sociale, ed è per questo che nel Piano sono incluse le attività delle Fondazioni del Gruppo e le attività relative al Programma Listen Responsibly, il cui scopo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza dell’ascolto responsabile. Tra i principali progetti svolti
nel 2022 a livello locale, si segnalano le donazioni di Amplifon Italia di strumentazioni mediche e di altre donazioni monetarie per 13 cause diverse e il coinvolgimento dei dipendenti come volontari nelle attività organizzate da Fondazione Amplifon. Per Amplifon America, il 2022 è stato l’anno di lancio di We Care, ed ha riscosso un gran successo in termini di impatto e di dipendenti coinvolti in donazioni e attività di volontariato. Amplifon Francia ha ripreso le fila della collaborazione di lunga data con l’Associazione “Enfants Sourds Du Cambodge”, ricominciando le sue missioni umanitarie in Cambogia. In Olanda, sono stati raccolti fondi a scopo benefico tramite la partecipazione a maratone locali, mentre Amplifon Portogallo negli ultimi 12 anni ha aiutato oltre 150 persone attraverso missioni umanitarie organizzate assieme all’Istituto Vale Flor.

 

Community Impact @Amplifon

Il nostro piano di sostenibilità

Fondazione Amplifon

Programma Listen Responsibly