Amplifon

I territori della sostenibilità

Aiutiamo le persone a sviluppare il proprio pieno potenziale nelle comunità in cui vivono. Supportiamo la rimozione delle barriere che limitano l’inclusione sociale, promuovendo l’educazione e la consapevolezza contro l’isolamento e lo stigma.

 

Amplifon (AMP:IM), leader globale del mercato retail dell’hearing care, dal 1950 rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. 16.000 professionisti nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze uniche di ogni cliente, offrendo prodotti e servizi innovativi e altamente personalizzati per garantire a ognuno la migliore soluzione e un’esperienza straordinaria. Il Gruppo opera attraverso una rete di circa 11.000 punti vendita in 29 Paesi e 5 continenti.





Dal cuore di Milano alle più remote isole australi, il programma di Corporate Citizenship di Amplifon per consentire partecipazione e inclusione

We Care, il programma di Corporate Citizenship di Amplifon, ha l’obiettivo di comprendere e supportare le esigenze di inclusione sociale di individui e comunità in oltre 29 paesi del mondo. Crediamo nell’approccio think global act local e, all’interno di We Care, abbiamo identificato delle linee guida per il nostro modello di sostegno in tutte le realtà in cui interveniamo con il nostro contributo di risorse e competenze. Siamo partiti dalla nostra sede centrale di Milano per valorizzare le eccedenze alimentari grazie ad una partnership con Banco Alimentare, allo stesso tempo stiamo lavorando insieme alle nostre persone per ridurre l’utilizzo di materiali mono-uso. Inoltre, incoraggiamo il volontariato aziendale ed altre azioni di responsabilità sociale, come, per esempio, la donazione del sangue, grazie ad una partnership continuativa con AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue), Da Milano ad Amsterdam, la filiale olandese di Amplifon, Beter Horen contribuisce con orgoglio al lavoro della Fondazione Eardrop, un’organizzazione senza scopo di lucro, che si occupa del sostegno ai bambini con problemi di udito a livello internazionale. Procedendo nel nostro viaggio nei territori della sostenibilità, raggiungiamo invece le terre australi, dove abbiamo attivato progetti di supporto alle comunità indigene, ed in particolare alla popolazione samoana, per garantire l’accesso ad un percorso assistenziale uditivo attraverso il programma “Free to Ear Samoa”. Il nostro viaggio nei territori della sostenibilità prosegue e quest’anno è stato accompagnato da una speciale colonna sonora: la musica di Firenze Rocks dove, con il progetto Ci Sentiamo Dopo, abbiamo fatto scoprire a tutti i giovani che è possibile ascoltare la buona musica responsabilmente, effettuando test gratuiti dell’udito e distribuendo protettori acustici di ultima generazione per proteggersi senza rinunciare al brivido del concerto. Quale sarà la prossima tappa di We Care? Stay tuned!

Amplifon Annual Report 2018
Amplifon Non-financial disclosure 2018