ALDI Italia

Logo-ALDI

ALDI è una multinazionale tedesca tra le più importanti nel settore della GDO. Dal 2018 è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, che conta oltre 7.300 punti vendita e oltre 200.000 collaboratori in 11 Paesi in 4 continenti. Soddisfare i clienti per migliorare la qualità della loro vita è l’obiettivo che ispira il lavoro quotidiano. Un messaggio che viene rafforzato da un sistema di valori condivisi, che guidano le attività dei collaboratori e sono alla base dei principi CSR dell’azienda: affidabilità, semplicità e responsabilità. Ogni giorno dedica massima cura al benessere della società, alle esigenze dei clienti, nel pieno rispetto dell’ambiente, offrendo prodotti di alta qualità al miglior prezzo possibile.


Vedere il mondo con occhi diversi è il primo passo verso un cambiamento.

Tutto ciò che si può immaginare si può realizzare e su questo principio ALDI Italia ha strutturato la sua strategia di sensibilizzazione dei propri collaboratori per poter vivere in un mondo più sostenibile. La consapevolezza di poter contribuire ad un cambiamento culturale coinvolgendo in primis i collaboratori ALDI è stata la base di partenza per avviare un ciclo di attività e formazione dedicati esclusivamente ai temi di sostenibilità. Sono infatti proprio i nostri collaboratori che consentono di rendere concrete e tangibili, ogni giorno, le idee e la cultura aziendale di sostenibilità. Per questo motivo, dal 2023 ALDI Italia ha strutturato: un ciclo di webinar dedicato a sana alimentazione, riduzione delle proprie emissioni di Co2, pesca sostenibile e filiere sostenibili. Un corso di formazione dedicato allo spreco alimentare. Attività di riciclo della plastica tramite la collaborazione con partner esterni. Visite organizzate presso fornitori che utilizzano materie prime certificate.

Sostenibilità ALDI Italia