Giorgio Fiorentini

Professore di Management delle imprese sociali all’Università Bocconi. Sempre in Bocconi coordina l’area Imprese Sociali e Aziende Non Profit del Centro di ricerche sulla gestione dei servizi sanitari e sociali (CERGAS); membro del comitato Community and Social engagement; coordinatore progetto Dai un senso al profitto; fondatore e Direttore scientifico del Master in Management delle imprese sociali – SDA Bocconi. Ultime pubblicazioni: G. Fiorentini, Tutte le imprese devono essere sociali, FrancoAngeli 2021; Il marketing dell’Impresa Sociale non profit, in (a cura di) B. Busacca e M. Costabile; Marketing: una disciplina fantastica, EGEA, 2018; La diversity e i costi sanitari delle donne over65, in AA.VV. Le rotte della Sostenibilità, EGEA, 2018; con V. Saturni, E. Ricciuti, La VIS di AVIS, la valutazione socio economica delle donazioni del sangue, FrancoAngeli, 2016; con C. Campedelli, La dote e la Rete, una policy e un modello per le non autosufficienze, Fondazione Easy Care, RE, 2016; con G. Sapelli, G. Vittadini, Imprenditore: risorsa o problema, BUR, 2014; con F. Calò, Impresa sociale e innovazione sociale, FrancoAngeli, 2013.