AWorld

In occasione della sua 11° edizione il Salone della CSR ha rinnovato la sua collaborazione con AWorld.

In occasione dell’evento, AWorld ha lanciato la Carbon Footprint Station, uno spazio che ha fornito ad ogni partecipante al Salone la possibilità di scoprire, in tempo reale, il suo impatto sulla base di un breve questionario. Ognuno ha ricevuto la propria “climate therapy” personalizzata, un set di azioni virtuose che AWorld consiglia in base ai principali fattori di impatto di ciascuno, ovvero Consumi, Trasporti, Lifestyle, Shopping.

A questo si aggiunge la Challenge che il Salone ha lanciato su AWorld app: l’obiettivo è raggiungere 300.000 buone azioni per il Pianeta e per le Persone fino al 31 Ottobre, registrando le azioni tra quelle suggerite da AWorld e ActNow, leggendo i contenuti e rispondendo ai quiz proposti dall’ app. Se vinceremo la challenge, il Salone contribuirà al progetto “Ancora Natura per il Col di Lana” – un’iniziativa di rinascita e restauro forestale a 4 anni dalla tempesta Vaia, promosso, tra gli altri, da Rete Clima e PEFC – con 300 nuovi alberi (pari a una superficie di 2.000 mq di foresta).

Entra a far parte del tem qui e partecipa alla Challenge dal tuo smartphone!