Un bilancio di fine percorso

Un bilancio più che positivo per la seconda edizione del Giro d’Italia della CSR che si è concluso il 23 maggio a Verona.

Da Udine a Cosenza, la sostenibilità è stata da novembre 2017 a maggio 2018 al centro dell’attenzione nelle 10 tappe di questa edizione: Salerno (7 novembre 2017), Torino (31 gennaio 2018), Udine (14 febbraio 2018), Roma (8 marzo 2018), Perugia (14 marzo 2018), Genova (23 marzo 2018), Firenze (10 aprile 2018), Bologna (18 aprile 2018), Cosenza (9 maggio), Verona (23 maggio 2018).

Innovazione, consapevolezza, collaborazione sono state le parole più ricorrenti negli interventi delle aziende che hanno scelto la sostenibilità come driver strategico e hanno presentato i loro progetti durante le tappe del Salone. Per le imprese è stata l’occasione non solo per far conoscere le loro iniziative ma anche per di confrontarsi con altri attori del territorio: dalle organizzazioni non profit agli enti locali.

In tutte le tappe è stato replicato il format Le rotte della sostenibilità dove circa 100 relatori hanno presentato un proprio progetto in 10 minuti con 10 slide.

Per chi vuole ripercorre il Giro d’Italia della CSR sono disponibili sul sito alcuni strumenti:
– un breve racconto della tappa con una sintesi degli interventi più significativi
– un reportage realizzato da un reporter del Salone, uno studente che si è impegnato a presentare i risultati della tappa dal suo punto di vista
– un video realizzato da Terzocanale con brevi interviste ai relatori e ai referenti degli atenei che hanno ospitato il Salone
– le presentazioni dei relatori che hanno autorizzato la pubblicazione delle loro slide.

Vai alla pagina del Giro d’Italia della CSR