2030 What are you doing?

I visitatori del Salone potranno visitare la mostra fotografica 2030 What are you doing?, curata da Lavazza, in uno degli spazi dell’evento.

 

Il 2030 sembra lontano, ma se vogliamo che ad aspettarci oltre quel traguardo ci sia un mondo migliore, dobbiamo agire subito.

Nel 2015 i leader mondiali hanno sottoscritto l’ambiziosa Agenda per lo Sviluppo Sostenibile, un programma che definisce in 17 punti ciò che è necessario fare per trasformare il mondo e assicurare una vita dignitosa ai suoi abitanti.
Questa responsabilità coinvolge il genere umano a tutti i livelli. Governi, istituzioni, aziende private e singoli cittadini: solo lavorando insieme potremo realizzare gli obiettivi dell’agenda 2030.

“Che cosa sto facendo io?” è ciò che dovremmo chiederci ogni giorno: la cosa più importante che possa ricordarci in questo momento un calendario. Questo è l’ultimo capitolo dell’impegno Lavazza per la sostenibilità, che si realizza in più di venti progetti in tutto il mondo con 60.000 produttori coinvolti.
Come noi, sono in tantissimi nel mondo a battersi in prima linea per realizzare il futuro che tutti abbiamo a cuore.
Ad alcuni di loro abbiamo chiesto di metterci la faccia per diventare i protagonisti di questo calendario: attraverso i ritratti di Platon ci raccontano gli obiettivi di cui si sono fatti ambasciatori. Crediamo che da loro, e insieme a loro, possa iniziare una rivoluzione positiva, in grado di scuotere le coscienze e rendere quel futuro un po’ più vicino. Perché il 2030 è adesso.

E tu, cosa stai facendo?