100% energia pulita con Dolomiti Energia

Dolomiti Energia è partner del Salone da anni e certifica l’evento con il marchio 100% Energia Pulita. Quest’anno ci sono alcune novità…

Da dove nasce l’idea di certificare anche le tappe del Giro d’Italia della CSR?
Dolomiti Energia è sempre stato un operatore energetico con una forte vocazione green, che promuove la sostenibilità ambientale da anni, ancora quando il “green” sembrava essere un tema per pochi.
La nostra collaborazione con il Salone CSR è dettata dalla comunanza di valori e messaggi che entrambi portiamo avanti: l’importanza di essere sostenibili a 360°, ponendo attenzione all’aspetto ambientale, economico e sociale.
Siamo ben lieti di poter estendere la certificazione con “100% energia pulita Dolomiti Energia” anche alle tappe del Giro d’Italia della CSR, contribuendo così a limitare l’impatto ambientale dell’evento.

In cosa consiste il processo di certificazione 100% energia pulita?
La certificazione “100% energia pulita” è basata sull’immissione nella rete elettrica di un quantitativo di energia rinnovabile pari al consumo/fabbisogno energetico dell’evento che chiede la certificazione.
Dolomiti Energia, per la certificazione “100% energia pulita”, si avvale di titoli GO (Garanzia di Origine), come previsto dal DM 31 luglio 2009. La Garanzia di Origine è una certificazione elettronica rilasciata dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) che attesta l’origine delle fonti utilizzate, il cui prezzo va a remunerare gli impianti qualificati dal GSE come produttori di energia pulita.
Per propria scelta commerciale Dolomiti Energia utilizza solo ed esclusivamente GO afferenti a impianti di produzione in Italia.

Qual è l’impegno di DE sulla sostenibilità del territorio?
Il payoff di Dolomiti Energia è sostenibile per Natura, perché essere sostenibili è nel nostro DNA.
Ogni giorno garantiamo le migliori offerte di energia elettrica e gas naturale per famiglie ed imprese, tutelando la natura con energia 100% pulita, il risparmio con offerte vantaggiose, le persone con importanti progetti solidali; per essere sempre la scelta più naturale di chi crede nella sostenibilità.