Quando

3 e 4 ottobre 2017

Dove

Università Bocconi, via Roentgen 1, Milano

Il salone / L'arte della sostenibilità

La bellezza del fare bene e il piacere di condividere passioni, valori, risultati: la sostenibilità come visione per il futuro. Per costruire nuove prospettive in sistemi interconnessi dove i tempi sono accelerati e solo il cambiamento è immutabile.

Iscriviti all'evento

Il salone / Il concorso fotografico

Greenreaction è un concorso fotografico su Twitter organizzato dal Salone in collaborazione con CiAl. Postando fino a 5 foto su Twitter che raccontino comportamenti, azioni quotidiane o iniziative “green” si può vincere una Ricicletta, la bicicletta di alluminio riciclato.

Regolamento

Il salone / Il Giro d'Italia della CSR

Un videoviaggio alla scoperta di imprese sostenibili, progetti innovativi, partnership di valore. Un'iniziativa realizzata con Terzocanale Show/Reteconomy Sky 512. Durante ogni tappa vengono intervistati imprenditori, manager, docenti, studenti con l’obiettivo di realizzare uno speciale che va in onda su Reteconomy Sky 512 e in streaming su www.ilsole24ore.com e limpresaonline.net.

guarda gli speciali di terzocanale

Il programma

Gruppo promotore / chi sono

Partner / istituzionali

Con la collaborazione di

Le tappe / il percorso verso il Salone nazionale

Portogruaro

4 febbraio

Torino

28 febbraio

Bari - Casamassima

29 marzo

Firenze

5 aprile

Verona

12 aprile

Roma

17 maggio

Genova

26 maggio

Bologna

29 - 30 maggio

FAQ / domande e risposte sul Salone

Il Salone è un appuntamento atteso da chi si occupa di sostenibilità, innovazione sociale, CSR ed è considerato il più importante evento in Italia dedicato a questi temi. Grazie a un programma culturale caratterizzato da un approccio interdisciplinare, il Salone offre alle imprese e ad altri attori sociali momenti di approfondimento e aggiornamento su strategie e strumenti per la sostenibilità.

Il Salone è in programma per il 3 e 4 ottobre 2017 all’Università Bocconi di Milano, in via Roentgen 1. Se raggiungi il Salone con i mezzi pubblici ci aiuti a diminuire l’impatto ambientale della manifestazione.

Imprese, start up, organizzazioni non profit e pubbliche amministrazioni possono partecipare al Salone come protagonisti. La partecipazione comprende la presenza nel libro EGEA, la presenza sul sito e nella mostra digitale; l’intervento di un relatore in un evento del programma culturale; la partecipazione agli incontri di matching con le altre organizzazioni presenti.
Scarica la scheda di partecipazione.

News / newsletter

Online il programma scaricabile

Newsletter 38 – 25 settembre 2017 Online il programma scaricabilePiù di 80 eventi, workshop, seminari, presentazioni di libri e ricerche. Il...

Maratona d’impresa

Newsletter 37 – 21 settembre 2017 Maratona d’impresaAnche quest’anno il Salone sarà in onda e in streaming su Reteconomy Sky 512, sui siti di Rai...

Newsletter / registrati e rimani aggiornato

iscriviti